Perché Londra?

londra_valerio
By Valerio • Valerio • 4 ott 2013 • 1391 Visite

La prima idea di trasferimento mi balenò in mente qualche anno fa, direi almeno un paio. Non ricordo bene come sia successo, avete presente quando un giorno all’improvviso vi fermate un momento a pensare e finalmente realizzate come stanno davvero le cose?

Eureka! Ho visto la luce! :D

Bene, per me è stato proprio così… un giorno ho realizzato che ero un completo estraneo nel mio stesso paese.



A partire dalle mie abitudini, dalle mie passioni e dal mio modo di pensare mi sono sempre sentito un pesce fuor d’acqua in Italia. Ho sempre avuto come una sensazione di incompatibilità con tutto ciò che è pensato alla “italiana”.

Non fraintendetemi, non voglio assolutamente iniziare una polemica contro il paese, almeno non ancora… lo farò presto :D , ma sto solo cercando di farvi capire come mi sono sempre sentito.

Andiamo in USA!

Pare facile, direte voi… ed in effetti sono stato più di un anno a cercare di capire come fare. Come sempre quando mi appassiono a qualcosa, ho studiato per bene tutto ciò che era necessario sapere,sono stato sul posto ed ho elaborato un piano per poter espatriare in USA.

Come ben saprete in USA non si può restare oltre i 90 giorni e soprattutto non si può lavorare legalmente senza un visto specifico. Devo dire che in realtà ci sono vari tipi di visto e i modi per trasferirsi in USA non sono pochissimi. Ma direi che hanno tutti dei requisiti non così facili da avere.

Per farvela breve il mio progetto è sfumato, ma non è stata una totale delusione. Perché in realtà in quell’anno ho imparato tantissime cose, ho lentamente preso coscienza di ciò che stavo per fare e ho combattuto anche la frustrazione che avevo accumulato vivendo in Italia.

Contestualmente ho cercato di mettere su un nuovo progetto che però fosse più realistico e avesse meno difficoltà di realizzazione.

Ecco allora l’ennesima illuminazione:

Informatica
(il mio lavoro da sempre)

+

Musica
(hobby e il mio secondo lavoro da sempre)

+

Inglese di buon livello
(ho studiato dall’asilo fino alla 5 elementare in scuola inglese)

=



!!! Londra !!!

Bene, a questo aggiungiamo la mia grande passione per l’Inghilterra e il fatto che a Londra sono già stato varie volte innamorandomene sempre, aggiungiamo la mia passione per gli spazi verdi ben curati, per gli animali, per la natura, etc… etc… insomma, per me, è stata una scelta obbligata!

Per voi invece? Come mai Londra? ;)

Altri articoli:

So long... and thanks for all the fish!
Partire è un po' morire
Primo giorno... giá pronti per il Natale!
Londra, quattro mesi dopo...

Commenti da Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>